Visita el nostro negozio online Flecha derecha

Come fumare marijuana

Durante gli ultimi anni il consumo di marijuana è aumentato sistematicamente in tutti i paesi del mondo,sia grazie alle nuove leggi per la legalizzazione della pianta così come per le proprietà terapeutiche che apporta ai suoi consumatori. Insieme al consumo sono aumentati anche i metodi di assunzione. Alcuni fumatori continuano a consumare marijuana attraverso la combustione in cartina, mentre altri hanno preferito optare sempre più per metodi più salutari come il vaporizzatore di erbe. Per fare chiarezza su questo sconfinato mondo della cannabis abbiamo deciso di dedicare un post ai suoi metodi di assunzione. Qui di seguito quelli più gettonati. 

I 4 metodi per fumare marijuana

Come abbiamo già accennato, fumare marijuana è ormai diventata una vera e propria arte e con essa migliaia di aziende cannabiche si sono espanse per rendere l’esperienza dei fumatori sempre più creativa. Tra le tante forme di assunzione che ci sono oggigiorno però abbiamo deciso di dare spazio solo a quattro di esse: spinello, blunts, bong, pipa e vaporizzatore. Questi cinque accessori racchiudono le necessità di differenti tipi di fumatori, dagli old school che adorano la combustione ai più moderni che preferiscono il mondo del vapore. Andiamo quindi ad analizzarle una ad una: 

Spinelli e Blunts

Il classico spinello è forse uno dei metodi più comuni per consumare marijuna grazie alla sua praticità,  necessitando infatti solo di una cartina, di un filtro di cartone e di un po ‘di tabacco. Tutti i fumatori della vecchia scuola conoscono questo semplice quanto economico metodo e ciascuno di essi avrà la forma di farlo che più preferisce. È possibile infatti rollare uno spinello con o senza filtro, con una cartina lunga o corta e persino senza tabacco. Nel corso degli anni l’industria cannabica ha reso questa tecnica più creativa, mettendo a disposizione dei fumatori cartine colorate o con aromi fruttati e zuccherosi. 

In aggiunta,direttamente dalla stessa famiglia dello spinello è possibile rollare l’erba sotto forma di blunts, molto più grandi di un semplice spinello e composti da una cartina spessa che ne rendono la combustione più lenta. È possibile acquistare i blunts già rollati in molti growshop fisici e online. Così come le cartine per spinelli, anche le cartine per blunts sono disponibili in colori e aromi di diversi tipi per chi vuole dare un tocco in più alla propria marijuana. 

[ppgbo products=”6874, 2325,7185″ language=”it”]

Bong

Il bong è la scelta di tutti coloro che desiderano abbandonare la combustione ma che allo stesso tempo rimangono ancorati ai metodi oldschool. Non tutti sanno infatti che questo accessorio, per quanto possa sembrare moderno, appartiene ad una tradizione di fumatori antica. Molti reperti infatti testimoniano che i bong, così come le pipe d’acqua, venissero utilizzate già 2500 anni fa da civiltà antiche come quelle Maya e Azteche. Ovviamente in tempi moderni questi apparati sono stati rivisitati e la loro struttura disegnata per essere pratica, ergonomica e soprattutto meno dannosa per la salute. 

Il metodo di utilizzo di un bong è semplice almeno quanto lo spinello, basterà infatti solo riempire la sua struttura di acqua e il suo braciere di marijuana. Una volta pronto il tutto per fumare si dovrà semplicemente porre le labbra sul tubo superiore, accendere la marijuana con un accendino e inalare. L’acqua del bong si occuperà di raffreddare il fumo prima che arrivi alla tua bocca ed eliminare molte tossine presenti al suo interno, offrendo in questo modo dei tiri più leggeri e con un sapore molto fedele a quello della marijuana. 

Anche in questo campo l’industria degli accessori per fumatori si è data da fare. Difatti sono numerosi i i bong in grado di offrire fumo sempre più puro, grazie a delle nuove tecnologie in grado di sfruttare persino la gravità come nel caso del mitico Gravity Bong Stundenglass.

[ppgbo products=”7160,5976,5264″ language=”it”]

Pipe 

Per coloro che cercano qualcosa di meno dannoso per la salute, la combustione e più pratico di un bong, la pipa è senza dubbio un’ottima scelta. Originariamente pensata per consumare solo tabacco e composta prettamente in legno, oggi è possibile trovare la pipa  in vari materiali più leggeri e pratici da trasportare come il silicone e la plastica. 

Come già accennato, la pipa è per eccellenza l’accessorio preferito dai consumatori che sono spesso fuori casa e che necessitano di un attrezzo leggero da trasportare. A differenza del bong la pipa non necessita di acqua, questo ne facilita l’utilizzo ma allo stesso tempo non garantisce il vantaggio di raffreddare il fumo prima di arrivare alla bocca. In ogni caso, esistono anche pipe disegnate con forme specifiche per raffreddare il fumo e abbassare il livello di tossine, tuttavia un bong avrà sempre la meglio per la sua efficienza.

[ppgbo products=”2219,2901,3043″ language=”it”]

Vaporizzatori 

Il vaporizzatore è un accessorio considerato spesso fuori dal mondo dei fumatori, essendo un dispositivo elettronico che produce vapore più che fumo. In ogni caso è attualmente tra gli accessori più acquistati grazie ai suoi vantaggi sulla salute del fumatore. Grazie alla sua capacità di riscaldare le erbe o il tabacco senza ricorrere alla combustione, questo riduce il rischio di malattie polmonari oltre a preservare gli aromi della materia consumata. 

Tra i diversi benefici riconosciuti a questo prodotto della tecnologia ricordiamo: 

  • Non produce  combustione quindi è più sano per i polmoni e non libera sostanze tossiche. 
  • La maggior parte dei vaporizzatori di qualità ti danno l’opportunità di regolare la temperatura desiderata.
  • È molto più discreto, visto che i vaporizzatori per fumare non possono emettere odori. 
  • L’effetto è molto più potente e veloce e se lo scopo è quello di alleviare dolore, ansia e stress attraverso la marijuana medicinale, con un vaporizzatore è possibile farlo in pochi secondi.

[ppgbo products=”5092, 2664,6629″ language=”it”]

Raccomandazioni 

Come abbiamo visto esistono differenti metodi per consumare la marijuana da quelli più classici ai più moderni. Esistono in aggiunta metodi che prevedono la totale assenza di combustione come la preparazione di ricette a base di cannabis. Sono a disposizione nel nostro blog numerose ricette a base di marijuana da provare tra dolci e piatti principali. 

Infine, qualsiasi sia il metodo di consumo che andremo a scegliere è bene ricordare che gli effetti potrebbero variare per ognuno di essi. Spinelli e bong per esempio mostrano velocemente i loro effetti, al contrario l’assunzione di cannabis per commestibili può tardare fino ad un’ora nel dare effetti. Si consiglia pertanto di gestire le dosi e i tempi al momento di assumere marijuana con qualsiasi metodo soprattutto nel caso di un fumatore alle prime armi. 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Erik Collado

Con más de 10 años de experiencia en la industria del cannabis, sus experiencias y aprendizaje son la base del éxito de GB The Green Brand.

Flecha arriba