Visita el nostro negozio online Flecha derecha

Menù di Natale con marijuana

Il Natale è alle porte e come ogni anno bisognerà pensare a cosa preparare per festeggiare la vigilia ed aspettare da rito la mezzanotte. Cosa pensate di un menù di natale a base di marijuana? Celebra le feste con la famiglia ed i migliori amici, sorprendi tutti con doti culinarie nascoste grazie al nostro ingrediente segreto. Una notte da non dimenticare piena d’amore ed allegria.

Celebra le tue feste inserendo questo ingrediente segreto nel menù, ricordiamo che quando parliamo di cucinare con la cannabis intendiamo estrarre il principio attivo (THC) rendendolo assimilabile tramite la pietanza preparata. Raccomandiamo quindi un consumo moderato dato che il THC reagisce in modo differente se assimilato tramite l’organismo e la digestione. Quando si consuma cannabis fumandola invece passa per i polmoni e direttamente per il sangue per questo offre un effetto immediato, mentre mangiandola bisognerà aspettare la digestione per notare gli effetti.

Il Menù natalizio che andremo a presentare offre tre piatti: per iniziare gamberi con salsa rosa e fiori di cannabis, seguito da carne alla piastra con salsa chimichurri alla marijuana e per concludere in bellezza gelato alla vaniglia con cannabis.

Antipasto: Gamberi con salsa rosa e fiori di cannabis

Ingredienti per 4 persone:

  1. menù di natale150g di mayonese
  2. 150g di panna montata
  3. 200g di gamberetti pre-cotti e puliti
  4. 3 cucchiai di salsa chili
  5. 1 cucchiaio di cognac
  6. 1 cucchiaio di jerez
  7. 2g di cime tostate (ricordiamo di leggere gli articoli precedenti sulla cucina con cannabis)

Preparazione menù di natale:

Step 1: Iniziamo la preparazione con un cucchiaio di mayonese, salsa chili e cime di cannabis tostate. Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere una salsa omogenea.

Step 2: In questa fase andremo ad aggiungere il cognac ed il jerez alla nostra salsa, mescolando nuovamente ed evitando granuli. Dopo il secondo passo consigliamo di provare la salsa per modificarla con gli ingredienti elencati anche in base ai propri gusti, conservare in frigo.

Step 3: Finalmente potremo posizionare i nostri gamberi cotti e puliti su vassoio o in bicchiere adatto, in base alle preferenze ed al tipo di presentazione che si preferisce attuare. Coprire i gamberi con salsa rosa e cannabis ed avremo pronto il nostro fantastico piatto, raccomandiamo di conservare gli igredienti ed il piatto finalizzato in frigo fino all’inizio della cena.

Portata Principale: Carne con salsa chimichurri alla marijuana

Presentiamo il piatto forte del menù natalizio a base di cannabis proposto lasciando comunque libera scelta sulla varietà e sul tipo di taglio della carne. Consigliamo comunque della carne di qualità dal solito macellaio di fiducia. Questo tipo di salsa che andremo a proporre ha origini argentine ed è perfetta per accompagnare qualsiasi tipo di carne o addirittura per marinare alcuni tipi di pesce. Lasciamo perciò libera scelta per quanto riguarda la varietà di carne da servire con la salsa chimichurri.

Ingredienti:

  1. menù di natalePrezzemolo
  2. Una tazza olio di cannabis
  3. Aglio (4/5 spicchi)
  4. 1/2 bicchieri di vino rosso
  5. Un cucchiaino di peperoncino
  6. 2 foglie di lauro
  7. Origano
  8. Pepe nero
  9. Sale

Preparazione menù di natale:

Step 1: Consigliamo l’utilizzo di un contenitore o meglio di una coppa dove tagliare e mescolare gli ingredienti elencati fra cui prezzemolo, aglio, foglie di lauro e le spezie tipo peperoncino, pepe nero ed origano.

Step 2: Aggiungere aceto e olio di cannabis preparato precedentemente, mescolare fino ad ottenere la completa fusione fra olio e aceto insieme agli ingredienti piccanti.

Step 3: Aggiungere sale in base ai propri gusti, raccomandiamo di conservare la salsa chimichurri in frigo fino all’utilizzo.

Step 4: L’ultimo passo consiste nella preparazione della carne in padella o alla piastra con un pò di olio d’oliva. Dopo aver raggiunto il livello di cottura ideale servire la carne in piatto coperta di salsa o marinata in base ai gusti, la chimichurri regalerà un tocco speciale al piatto.

Dolce: Gelato menta e cannabis

Ingredienti per 6 persone:

  1. menù di natale300ml di latte intero
  2. 300ml di panna da montare
  3. 4 uova (tuorlo)
  4. 80g di zucchero
  5. Vaniglia o estratto
  6. 5g cime di cannabis o 20g di foglie

Chiudiamo il nostro menù natalizio con questo fantastico dessert, composto da gelato alla vaniglia e cannabis. Dolce delizioso e rinfrescante con proprietà della cannabis.

Preparazione menù di natale:

Step 1: Iniziamo trasformando il latte intero in latte a base di cannabis, dovremo quindi portare ad ebollizione una pentola d’acqua per poi abbassare il fuoco e mantenerla sotto la soglia dei 170ºC. Questo processo servirà a rimuovere tutte le impurità dal materiale vegetale, non superare i 170ºC dato che il THC inizierebbe ad evaporare essendo anche un elemento idrofugo.

Step 2: Riscaldare il latte in un pentolino a fuoco lento ed aggiungere l’erba purificata seguendo il passaggio precedente. In questo modo il THC presente nel materiale vegetale aderirà alle particelle di grasso presenti nel latte, dopo aver effettuato questo passaggio dovremo filtrare il latte rimuovendo i resti di fogliame o cime. Dopo aver filtrato il latte bisognerà aggiungere uova, zucchero e vaniglia. Mescolare tutti gli ingredienti lentamente fino ad ottenere un composto omogeneo e libero da grumi, per potenziare l’aroma ed il sapore di vaniglia sarà necessario aspettare che il prodotto raggiunga più o meno la temperatura ambientale.

Step 3: Aggiungere 300ml di panna da montare, mescolare con cura e conservare in congelatore. A differenza dei fortunati possessori di una macchina da gelato, in quel caso si potrà conservare la base e i vari elementi preparati lasciando che l’apparecchio si occupi dei fattori fondamentali per la conservazione.

Note e consigli:

Per conservare al meglio il gelato in mancanza di una macchina specifica bisognerà controllare lo stato del prodotto introdotto soprattutto durante le prime 3/4 ore di conservazione per evitare il congelamento totale. Sarà necessario quindi durante le prime 4 ore rimuovere ogni 30 minuti il gelato dal congelatore per mescolarlo ed eliminare il ghiaccio formatosi in superficie.

Quando la massa sarà totalmente congelata in modo uniforme senza cristalli di ghiaccio in superficie allora sarà pronta al consumo. Non rimarrà altro che servire ed impiattare il gelato decorandolo a proprio gusto, aggiungendo complementi come cioccolato liquido, biscotti o confetti.

Con questo articolo approfittiamo per augurare nuovamente buone feste, sperando di poter regalare momenti di felicità in famiglia grazie anche a queste fantastiche ricette e menù presenti sul blog. Saluti ed auguri da parte del team GB.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Erik Collado

Con más de 10 años de experiencia en la industria del cannabis, sus experiencias y aprendizaje son la base del éxito de GB The Green Brand.

Flecha arriba